ESD - Essiccatore a risparmio energetico

L'Essiccatore che riduce i costi di esercizio fino al 90%

Affidabilità e Semplicità, grazie all'Esperienza

Potendo contare sulla grande esperienza nella progettazione degli essiccatori, la serie ESD OMI include funzioni come il controllo a microprocessore e lo scaricatore no-loss opzionale che ne aumentano l'affidabilità e il risparmio. Caratteristiche come l’autoregolazione ne facilitano l’installazione, mentre le parti facilmente accessibili rendono la manutenzione semplice e veloce.

Graph
Analisys

Funzionamento:

Durante il funzionamento a carico parziale, l’essiccatore può utilizzare l’energia accumulata precedentemente nel glicole per spegnere il compressore e risparmiare sostanziali quantità di energia e denaro.

Uno scambiatore di calore brevettato con tre layer (aria/glicole/freon) permette all’essiccatore di sfruttare la piena potenza dell’impianto frigorigeno, massimizzando in tal modo l’efficienza; il surplus di energia viene immagazzinato dal glicole, cosicché a carico parziale il microprocessore può disattivare l’impianto frigorigeno per periodi significativi di tempo, mentre il circuito di circolazione del glicole (sempre funzionante) garantisce un punto di rugiada costante.

In condizioni di carico nominali il circuito frigorigeno funziona il 100% del tempo, mentre in caso di assenza di carico rimane acceso solo circa il 5% del tempo garantendo una riduzione dei costi di esercizio fino ad un massimo del 90%.

L'essiccatore si ripaga in meno di 3 anni

 

Ritorno sull'investimento dell' ESD rispetto ad un essiccatore ad espansione diretta in meno di 6 mesi d'esercizio.