Nuovi Essiccatori Energy Saving

 

Maggior efficienza con meno spese

Grazie al design altamente efficiente, gli essiccatori ESD vi aiutano a migliorare le prestazioni, riducendo al contempo i consumi energetici. Il sistema brevettato ad alta efficienza dello scambiatore di calore, in combinazione con un circuito di massa termica, consente di risparmiare energia ad ogni condizione di carico parziale. Il compressore refrigerante viene disattivato automaticamente per risparmiare energia quando non è necessario.

 

 

Affidabilità e Semplicità, grazie all'Esperienza

Potendo contare sulla grande esperienza nella progettazione degli essiccatori, la serie ESD OMI include funzioni come il controllo a microprocessore e lo scaricatore no-loss opzionale che ne aumentano l'affidabilità e il risparmio. Caratteristiche come l’autoregolazione ne facilitano l’installazione, mentre le parti facilmente accessibili rendono la manutenzione semplice e veloce.

 

 

Avanzata Sostenibilità Ambientale

Spegnendo il compressore durante i carichi ridotti, gli essiccatori ESD riducono drasticamente lo spreco di energia. Gli essiccatori ESD usano refrigeranti R134a e R407c che sono ecocompatibili e grazie al più basso potenziale di riscaldamento globale, contribuiscono a ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Componenti di alta qualità conferiscono agli essiccatori ESD una maggiore durata e richiedono un minor numero di parti di ricambio, riducendo così al minimo l'impatto ambientale.

FUNZIONAMENTO

Durante il funzionamento a carico parziale, l’essiccatore può utilizzare l’energia accumulata precedentemente nel glicole per spegnere il compressore e risparmiare sostanziali quantità di energia e denaro. Uno scambiatore di calore brevettato con tre layer (aria/glicole/freon) permette all’essiccatore di sfruttare la piena potenza dell’impianto frigorigeno, massimizzando in tal modo l’efficienza; il surplus di energia viene immagazzinato dal glicole, cosicché a carico parziale il microprocessore può disattivare l’impianto frigorigeno per periodi significativi di tempo, mentre il circuito di circolazione del glicole (sempre funzionante) garantisce un punto di rugiada costante. In condizioni di carico nominali il circuito frigorigeno funziona il 100% del tempo, mentre in caso di assenza di carico rimane acceso solo circa il 5% del tempo.

 

Vai alla pagina prodotto

Scarica brochure