Nuovi essiccatori Dolomite

La nuova gamma di essiccatori della serie Dolomite si distingue per le soluzioni tecniche innovative ed un accurata ricerca nell’ottimizzazione del processo produttivo volto al contenimento dei costi.

Qui di seguito, un elenco dei punti di forza della nuova linea DD:

 

Qualità OMI

La cura e la professionalità adottate nella costruzione degli essiccatori DD è la stessa che la nostra azienda utilizza da sempre. Oltre 25 anni di esperienza nel trattamento dell’aria compressa ci hanno permesso il raggiungimento di un elevato standard qualitativo che viene mantenuto invariato anche nelle unità della serie Dolomite.

 

Prezzi ridotti

Il contenimento dei costi di fabbricazione è la ragione principale che ha portato OMI a ricercare soluzioni alternative che mantenessero invariate qualità e funzionalità riducendo i costi di produzione, con la conseguente diminuzione del prezzo finale al cliente.

 

Nuovo design degli scambiatori

Una delle parti fondamentali dell’essiccatore, lo scambiatore di calore, è stato ridisegnato riducendo la quantità dei componenti al suo interno, razionalizzando la loro posizione e diminuendo il numero delle saldature. Tutto questo si traduce in minor peso, costi più contenuti e maggiore affidabilità poiché proprio le saldature sono i punti a maggior rischio di perdite.

Dolomite

Riposizionamento dei componenti

Un altro fattore importante per contenere i costi è sicuramente legato al tempo ed alle risorse impiegate per la produzione delle macchine. Grazie all’ottimizzazione nella disposizione dei componenti all’interno delle unità si sono così notevolmente ridotti i tempi per l’assemblaggio in linea. Ad esempio la disposizione verticale dello scambiatore ne ha ridotto lo spazio d’ingombro rendendo anche più accessibile l’interno della macchina in fase di manutenzione.

 

Custodie con meno viti e meno lamiere

Semplificando il design ed adottando diverse tecniche costruttive, abbiamo ridotto notevolmente il numero di viti e di lamiere mantenendo comunque la struttura solida e rendendo semplice lo smontaggio per favorire l’accessibilità negli interventi tecnici.

 

Assenza pressostato e valvola gas caldo

Grazie alla tecnologia che consente di variare la velocità del ventilatore, sono stati eliminati il pressostato e la valvola del gas caldo.

 

Scheda elettronica semplificata

Il controllore elettronico è stato semplificato, mantenendo però invariate tutte le funzioni principali che permettono di modificare alcune impostazioni, come per le macchine della serie standard, e di visualizzare a display tutti gli allarmi.

 

7° Dewpoint

Un punto di rugiada di 7° è sufficiente per molte comuni applicazioni. Queste prestazioni si collocano tra le migliori, se comparate ai prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo offerti dai nostri principali concorrenti. Per prestazioni e range di portate, gli essiccatori della serie Dolomite sono l’ideale per realtà quali garage, piccoli artigiani, piccole falegnamerie.