Scaricatore Zero

L'evoluzione

 

Gli scaricatori automatici no loss della serie Zero sono stati progettati per eliminare efficacemente la condensa generata da qualunque tipo di compressore, essiccatore, serbatoio, filtro o separatore. Questa nuova serie di scaricatori è stata sviluppata grazie a più di 20 anni di esperienza sul campo e può essere facilmente installata in tutte le applicazioni, anche nelle situazioni più critiche in termini di portata, comodità di installazione e condizioni di lavoro. La realizzazione estremamente resistente, l’affidabilità del suo funzionamento ed il rispetto dei più alti standard di costruzione e sicurezza, fanno dello scaricatore Zero la scelta giusta per le applicazioni del mercato moderno del settore dell’aria compressa.

 

Zero feature

La nuova generazione

 

La serie di scaricatori Zero offre le soluzioni più innovative in termini di flessibilità in quanto, grazie al suo design molto compatto, è facilmente installabile sotto qualsiasi tipo di serbatoio anche quando lo spazio è quasi nullo. Grazie al kit di manutenzione, che consiste in un unico modulo che include tutti i componenti soggetti ad usura, soste nella produzione e costi di manutenzione sono ridotti al minimo.

 

Grandi capacità con risparmio di energia

 

Gli scaricatori Zero sono stati sviluppati con un design compatto ma con una grande capacità a partire dal modello più piccolo, lo Zero 4, che è in grado di sostenere portate elevate di condensa senza perdite d’aria compressa. Nella versione Flex il lavoro della valvola di scarico si adatta automaticamente, in termini di intervalli e di durata, in proporzione alla portata di condensa in ingresso.

CONNESSIONI ED INSTALLAZIONE

 

Gli scaricatori della serie Zero hanno una vasta gamma di opzioni per le connessioni di installazione come un connettore ruotabile a gomito 90° e l’opzione di collegamento in alto o in basso

 

Principio di funzionamento

 

Durante il funzionamento, la condensa passa attraverso il corpo in alluminio (1) e, quando viene raggiunto il livello massimo, il sensore elettronico (2) dà il consenso al microprocessore (3) per alimentare l’elettrovalvola a diaframma con ampio orifizio (4) e permettere alla condensa di venire scaricata finché il livello minimo viene raggiunto senza nessuna perdita di aria compressa. In caso di sovraccarico il led di allarme si accende e continua a lampeggiare finché tutta la condensa viene scaricata dal dispositivo.

 

Opzioni aggiuntive

 

  • Resistenza per funzionamento a basse temperature
  • Staffe per il montaggio a pavimento o parete
  • Alimentazioni differenti (vedere specifica)

Zerox