Scopri la nostra gamma di separatori acqua-olio ad alta efficienza che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi ambientali.

Ecotron

Il trattamento a due stadi del separatore Ecotron/ Ecosep, utilizza sia il filtro assorbente che i carboni attivi, permettendo di separarare adeguatamente le emulsioni acqua-olio provenienti dal  compressore e da tutto l’impianto trattamento aria.

water-oil-separators_ecotron-left-picture-and-text

La condensa entra attraverso la connessione d’ingresso (1), e viene indirizzata in una pre-camera che ne riduce la pressione ed il rumore, in modo che possa fluire uniformemente dentro il separatore. Successivamente le particelle solide sono trattenute dal filtro demister (2), dopodichè l’eventuale aria compressa è scaricata attraverso la parte superiore, attraverso i carboni attivi rimuovi odori(3). 

Dopo questa fase iniziale la miscela di acqua e olio scorre per gravità verso il basso attraverso il primo filtro (4) che, grazie alle sue caratteristiche fisiche, cattura l’olio e la condensa ed è quindi libero di confluire nel secondo stadio di filtrazione dove un o letto di carboni attivi (5) assorbe eventuali trace residue di olio, prima che l’acqua venga scaricata dalla connessione di uscita.

ecotron description

Nella versione Ecotron, un dispositivo elettronico brevettato (6) indica gradualmente il livello di efficienza del primo filtro (4), consentendo una facile diagnosi dell’unità. Quando il filtro (4) è saturo, il messaggio ALARM viene visualizzato sul display* e un contatto remoto allerta l’Operatore quando I filtri debbano essere sostituiti. 

*valido per i modelli  

EcotronEcosep

EcotronEcosep

La serie Ecosep mantiene lo stessa processo filtrazione della serie Ecotron, sia nella versione a singola colonna che nella versione a doppia colonna. Soltanto il controllore elettronico è sostituito da un facile ed intuitive timestrip (7), che fornisce all’Utente il tempo di sostituzione dei kit filtranti. 

Ecoplus

Il nuovo separatore acqua-olio ECOPLUS 20 è la giusta scelta per capacità del compressore sino a 120 m3/h. per capacità del compressore sino a 120 m3/h. Una soluzione compatta che assicura un grado spinto di separazione degli olii dall’acqua a costi competitivi. Questo modello affianca la serie ECOTRON, come versione pro, che garantisce una più bassa concentrazione di olio. 

 

Ecoplus 20