OMI Srl

Raising the standards

Slogan

...
Certificazioni

Certificazioni

OMI è un’Azienda che ha superato il traguardo dei 15 anni di Qualità. E’ infatti dal 2001 che OMI ha implementato un sistema di gestione qualità certificato ISO9001 a garanzia dell’impegno profuso alla soddisfazione delle esigenze del cliente ed al miglioramento continuo dei suoi prodotti e processi. Passando attraverso diverse versioni della norma (dalla 1994 all’attuale 2015) OMI ha sviluppato un’attenta analisi dei costi di non-qualità nella costante ricerca di affidabilità dei propri prodotti grazie anche alla partnership instaurata con fornitori e clienti.
Dal 2009 OMI ha rivolto la propria attenzione anche nei confronti dell’ambiente ottenendo la certificazione volontaria ISO14001 (dalla versione 2004 all’attuale 2015) con l’intento di ridurre i rischi connessi con impatti ambientali negativi ed utilizzare in modo efficiente le risorse naturali riducendo i costi.
E sempre nell’ottica della riduzione dei rischi connessi con l’attività aziendale OMI ha ottenuto nel 2008 la certificazione OHSAS 18001 e dal 2019 la certificazione ISO 45001, segno tangibile della sensibilità dell’elevato livello di consapevolezza raggiunta nella tutela della salute e della sicurezza del proprio personale.

  • ISO 9001:2015

    Certificazione Sistemi di Qualità

    Certificata da oltre 15 anni OMI persegue il miglioramento continuo dei propri prodotti e processi offrendo un costante supporto al cliente per tutte le sue esigenze. Grazie alla partnership instaurata con i propri fornitori, ad una sistematica attività di analisi, decisione, valutazione e pianificazione OMI è in grado di cogliere le nuove opportunità, anticipare le necessità di cambiamento e prevenire le problematiche. Il sistema di gestione in uso risulta in tal senso uno strumento fondamentale nella ricerca delle soluzioni e nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti, primo fra tutti la soddisfazione del proprio cliente.

  • ISO 14001:2015

    Certificazione Sistema Ambientali

    Rivolgendo la propria attenzione nei confronti dell’ambiente OMI ha sviluppato un sistema integrato che ha certificato ISO14001 nel 2009. Nel 2018 è stata effettuata la transizione alla versione 2015 della norma (scopo e campo di applicazione della certificazione possono essere richiesti dalle parti interessate tramite omi@omi-italy.it ). La ricerca costante di soluzioni innovative per ridurre l’impatto nei confronti dell’ambiente e l’attenta analisi di consumi e sprechi caratterizzano l’impegno profuso da OMI in questi anni anche e soprattutto nello sviluppo di nuove tecnologie sui propri prodotti e servizi per i propri clienti.

  • ISO 45001:2018

    Certificazione Sistema Salute & Sicurezza

    Sin da prima dell’avvento del d.lgs. 81/08 in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro OMI ha posto l’accento sulla tutela del proprio personale ed il rispetto delle leggi in vigore garantendo un’ analisi dei rischi sempre aggiornata ed un piano di miglioramento continuo dei propri processi. Certificata OHSAS18001 dal 2008, OMI nel 2019 ha ottenuto la Certificazione ISO45001 (scopo e campo di applicazione della certificazione possono essere richiesti dalle parti interessate tramite omi@omi-italy.it ) e persegue l’ambizioso obiettivo di essere uno stabilimento “World Class performance” con indici infortunistici il più vicino possibile allo 0 mediante l’implementazione strategie dedicate, azioni preventive e massima attenzione all'analisi dei mancati infortuni..

  • UL 471 - CSA C22.2

    Attestato di Convalidazione

    Fin dal 2008 gli essiccatori a refrigerazione OMI sono certificati UL-CSA per soddisfare le esigenze del mercato nordamericano (US e Canada). UL (Underwriters Laboratories Inc.) è una organizzazione indipendente di certificazione e testing di sicurezza; per il consumatore nordamericano, per le autorità di supervisione sull'applicazione dei codici e delle regolamentazioni locali e nazionali e per i produttori, UL rappresenta il simbolo di sicurezza più riconosciuto ed accettato in tutto il Nord America.

  • A1 2008 VE PP 33

    Autorizzazione al marchio CE

    Ottenuta per la prima volta nel 2002, l’autorizzazione alla marcatura CE Modulo A1 rappresenta la garanzia di una gamma di prodotti progettati in accordo alle norme armonizzate, sottoposti alle verifiche di qualità, testati internamente e su cui l’ente certificatore effettua la verifica periodica di sorveglianza. Brasatori certificati, con esperienza pluriennale, sono sottoposti a revisione triennale della loro qualifica.

  • (CE) N. 842/2006

    Certificato di Qualifica delle Imprese

    Il Regolamento (CE) n.842/2006 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra (di seguito denominato Regolamento F-Gas) ha fissato come obiettivo principale la riduzione delle emissioni di gas fluorurati ad effetto serra contemplate dal Protocollo di Kyoto. Tale regolamento riguarda il contenimento, l’uso, il recupero e la distruzione di taluni gas fluorurati ad effetto serra, l’etichettatura e lo smaltimento di prodotti e apparecchiature contenenti tali gas, la comunicazione di informazioni su questi gas, il controllo sul loro utilizzo, i divieti in materia di immissione in commercio di alcuni prodotti e apparecchiature, nonché la formazione e la certificazione del personale e delle società addetti alle attività contemplate nel Regolamento. Ne consegue che sono interessati dal Regolamento F-Gas vari soggetti coinvolti nel ciclo di vita dei gas fluorurati, tra cui produttori, importatori ed esportatori di tali gas, nonché fabbricanti e importatori di taluni prodotti e apparecchiature contenenti gas fluorurati e operatori delle apparecchiature. Il D.P.R. n. 43/2012, entrato in vigore il 5 maggio 2012, stabilisce all’articolo 16, che entro il 31 maggio di ogni anno (a partire già dal 2013), gli operatori delle applicazioni fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, nonché dei sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra devono presentare una dichiarazione contenente informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera relativi all’anno precedente sulla base dei dati contenuti nel relativo registro di impianto. OMI, da sempre attenta alle tematiche ambientali e alle esigenze del proprio cliente, ha certificato i propri tecnici e si è certificata proprio al fine di soddisfare la richieste in merito. www.fgas.it