OMI Srl

Raising the standards

Slogan

...

Codice etico

Codice etico aziendale

OMI da sempre dedica grande attenzione agli aspetti etici dell’impresa e considera la legalità e la correttezza quali condizioni imprescindibili per lo svolgimento della propria attività aziendale. Nello svolgimento della propria attività, infatti, OMI intende osservare non solo le leggi e le disposizioni vigenti in tutti i paesi nei quali opera, ma anche gli elevati standard etici ed i principi ispiratori che sono raccolti nel codice etico che è possibile scaricare in questa pagina.
Questo codice costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato in data 24/11/2014 ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e contiene i principi etici che OMI considera fondamentali nello svolgimento della propria attività e le norme comportamentali che tutti coloro che agiscono a suo nome devono rispettare.
Conseguentemente, chi lavora alle nostre dipendenze, i nostri collabori o chi intrattenga relazioni con noi, deve rispettare i principi e le disposizioni contenuti in questo codice, nonché nelle altre policies di natura comportamentale da noi adottate.
OMI vigila sull’effettiva osservanza del codice, predisponendo adeguati strumenti di informazione, prevenzione e controllo e garantisce la trasparenza delle condotte poste in essere, intervenendo, ove necessario, a sanzionare eventuali azioni non in linea con i principi e le norme comportamentali di questo codice.